Home » ACQUISTA ON-LINE » CORSI DI LINGUE » CORSO BASE DI ARABO della durata di 30 ore

CORSO BASE DI ARABO della durata di 30 ore

CORSO BASE DI ARABO della durata di 30 ore che si terrà ogni ...... a partire dal .....
con una lezione di 2 ore (16 lezioni da 2 ore di cui la prima d'introduzione e presentazione)
il corso include l'ausilio di supporti audio-visivi
a cura della dott.ssa Costanza Matafù
e organizzato dall'associazione culturale "ARB"

PARTECIPANTI: minimo 8 - massimo 15

Il corso ha un valore di € 300 e il costo è suddiviso nelle seguenti tre rate:
1) iscrizione € 100 entro il 30 gennaio
3) la seconda quota di € 100 da versare entro il 28 di febbraio
4) la terza quota di € 100 da versare entro il 30 di marzo

NOTA BENE:
1) la pre-iscrizione è necessaria considerato l'elevato numero di richieste rispetto ad un massimo di 15 partecipanti
2) per due o più iscritti dello stesso nucleo familiare verrà praticato uno sconto del 10% sul totale.

A fine corso verrà rilasciato attestato di partecipazione

Per info, costi e prenotazioni telefonare al numero 335 .7841234 oppure inviare una mail a: info.arb.service@gmail.com
http:// www.arbassociazionecultural e.it/1/ prenotazione_eventi_e_shop_ 1194278.html?product=10853 1

L’Italia sta pian pian assumendo un carattere sempre più multiculturale e multilingue e ciò sta portando ognuno di noi a modulare i nostri metodi comunicativi in base a chi ci sta di fronte, ma sta anche stimolando una parte della cittadinanza ad approfondire la conoscenza di queste culture per motivi personali e/o professionali.

Questo corso è infatti pensato per chiunque sia spinto dalla curiosità di familiarizzare con le nuove realtà che si stanno intrecciando con quelle nostrane, e nello specifico le comunità arabofone e musulmane.

Supportata dal vostro impegno e dalla vostra collaborazione, mi auguro di fornirvi strumenti linguistici e culturali (questi ultimi in pillole, visto l’immenso range di civiltà e tradizioni appartenenti al mondo arabo) che vi rendano capaci di comunicare - in Arabo Standard Moderno/Modern Standard Arabic - con gli arabi e i musulmani presenti sia all’interno che all’esterno del nostro territorio, attraverso un lessico semplice, affrontando tematiche e circostanze tipiche della vita quotidiana: presentazioni, convenevoli, descrivere persone e oggetti, il meteo, relazionarsi in varie situazioni più o meno costanti e quotidiane (hotel, ristoranti, mezzi di trasporto, ospedali, farmacie, negozi, aeroporti, stazioni, polizia).

Sapevate che…..
L’arabo è anche chiamata la lingua del Dad.

L'arabo è la quinta lingua più parlata al mondo, lingua ufficiale di 27 paesi, lingua del Corano e lingua liturgica degli adepti dell'Islam, lingua ufficiale della Lega Araba (22 stati membri) e dell'Unione
Africana ed una delle 6 lingue ufficiale dell'ONU.

Oltre all’arabo classico (fusha) e al MSA, esistono numerosi varianti colloquiali. I 5 macrogruppi che includono tali varianti, dal Medioriente al Nordafrica, sono: arabo del Golfo, arabo del Levante, arabo egiziano, arabo marocchino e tunisino.

Non tutti gli arabi sono musulmani e non tutti i musulmani sono arabi.

Yallah Shabab (forza ragazzi) vi aspetto numerosi…..inshallah….(Se Dio vuole)