Home » ACQUISTA ON-LINE » SPETTACOLI TEATRO e MUSICA » sabato 17 febbraio ore 21 CONTROTRìO in concerto

sabato 17 febbraio ore 21 CONTROTRìO in concerto

- mail a info.arb.service@gmail.com,
- messaggio al n, 3357841234

CONTROTRìO

Un progetto musicale originale espresso attraverso una formazione strumentale atipica che privilegia la ricerca di nuove sonorità e un nuovo modo di concepire il ruolo dei singoli musicisti.

Esso vuole essere uno stimolo ad innovare, a non ricalcare vie di omologazione, a creare nuove forme di espressione, anche attraverso l’uso di intervalli inusuali, sonorità policrome, ritmiche in contrapposizione e frammentazione metrica.

Composizione e improvvisazione non sono concepite come fasi separate, ma facenti parte di un medesimo e più ampio sistema.

Ogni tema compositivo viene manipolato, trasformato, anche con ironia, divertimento, fluidità, ma sempre con ricerca di un’idea.

Alla base di tutto c’è il rispetto, l’ascolto, la volontà di muoversi a proprio agio senza punti di riferimento stabili, a proprio agio nell’inaspettato.

Filippo Bonaccorso batteria

Giancarlo Mazzù chitarre, loops