Home » ACQUISTA ON-LINE » SPETTACOLI TEATRO e MUSICA » sabato 24 marzo ore 21 Giuseppe Di Bella in concerto ‘Il tempo e la voce/fuddìa’

sabato 24 marzo ore 21 Giuseppe Di Bella in concerto
‘Il tempo e la voce/fuddìa’

- mail a info.arb.service@gmail.com,
- messaggio al n, 3357841234

Lo spettacolo-concerto ‘Il tempo e la voce/fuddìa’.
Il concerto sarà una sintesi delle esperienze autoriali e discografiche finora affrontate dell’autore Giuseppe Di Bella.
‘Fuddia’ è un disco di incontro fra dominanti musicali che partono dal centro culturale ed etnico della Sicilia e si accorpano a mondi che hanno nostalgia di un lontano indefinito, musicalmente e geograficamente.
In seno a una ricerca che vuole riappropriarsi della della composizione, armonia e melodia al centro, con lingue diverse, dal dialetto, all’italiano, passando per lo spagnolo e il portoghese.
Versi cantati e resi attraverso una melodia che è la sintesi di una world music che reca le tracce di Modugno, della Balistreri, di Aznar, ma in forma ridotta, quasi minima.
Il secondo disco-progetto ‘Il tempo e la voce’ è un album che rende omaggio alle origini della letteratura italiana partendo dalla Sicilia e mettendo in musica dodici liriche di autori della Scuola Poetica Siciliana, fiorita nel Duecento alla corte di Federico II.