Home » ACQUISTA ON-LINE » SPETTACOLI TEATRO e MUSICA » sabato 10 marzo ore 21 Massimo Garritano in concerto

sabato 10 marzo ore 21 Massimo Garritano in concerto

- mail a info.arb.service@gmail.com
- messaggio al n. 3357841234

Massimo Garritano
chitarra acustica, lap steel, bouzuky, live electronics

Chitarrista eclettico, ha sviluppato nel tempo un suono e uno stile molto personali. Ha sempre coltivato la ricerca e la sperimentazione di suoni e sonorità, avvalendosi dell'uso di effetti a pedale con i quali crea sonorità innovative e originali tappeti sonori.
Compositore dalle mille sfaccettature, le sue melodie riflettono una moltitudine di linguaggi musicali trascendendo luoghi e tempi.
La sua versatilità gli permette di prendere parte a progetti musicali molto diversi tra loro, collaborando con vari musicisti del panorama italiano e internazionale.
Da qualche anno ha focalizzato la sua attenzione sugli strumenti acustici e sulle solo performance.
Nel 2016 è uscito Present il suo primo disco solista nel quale alterna chitarra acustica, dobro e bouzuky. Il concerto di stasera prevede anche nuove composizioni che faranno parte del suo secondo disco solista.
La musica di Massimo Garritano va oltre le sue fonti d’ispirazione che sono comunque rintracciabili nelle linee melodiche e nelle immagini evocate.
La sua tecnica, mai fine a se stessa, è messa al servizio delle emozioni che vuole comunicare.