Home » ACQUISTA ON-LINE » SPETTACOLI TEATRO e MUSICA » SudSona in concerto sabato 28 aprile ore 21

SudSona in concerto sabato 28 aprile ore 21

quota di partecipazione € 10 necessaria la prenotazione inviando un messaggio a 335.7841234 o inviare mail a info.arb.service@gmail.com

IL SUD NEL CUORE

Il Sud nel Cuore è uno spettacolo musicale teso a valorizzare la storia e la tradizione della Sicilia e del Sud Italia in generale. Lo spettacolo infatti affronta temi legati alla storia della Sicilia e del Meridione, soffermandosi in particolare sul periodo del Risorgimento e dell’Unificazione d’Italia, sviscerandone i veri fatti di tale periodo nascosti dalla storia ufficiale.
Lo spettacolo è molto energico dando ampio spazio al ritmo che caratterizza il Meridione d’Italia ovvero la tarantella.

SudSona è un quartetto di musicisti di lunga esperienza nel campo musicale, nato nell’autunno del 2017. In occasione della 73° Festa del Mandorlo in Fiore si è esibito al Palacongressi di Agrigento lo scorso 5 marzo, aprendo il concerto di Eugenio Bennato e suonando insieme al noto cantautore napoletano due brani del suo repertorio.
Il gruppo è composto dai seguenti elementi
Raffaele Messina, chitarra, voce solista
Mimmo Pontillo,mandolino, mandola, buzuki, mandoloncello