Home » ACQUISTA ON-LINE » SPETTACOLI TEATRO e MUSICA » sabato 31 marzo NOVECENTO il testo di Baricco con Francesco Bonaccorso

sabato 31 marzo alle ore 21 il nostro concittadino Francesco Bonaccorso torna in città per mettere in scena NOVECENTO il testo di Baricco in un reading da non perdere.

quota di partecipazione € 10 - massimo 50 posti
per prenotazioni da ARB:
info.arb.service@gmail.com o messaggio a 335.7841234

Una nave da cui scendere, una storia da raccontare, un destino scritto nei tasti di un pianoforte. Il capolavoro di Alessandro Baricco da del tu alla nostra passione più profonda, dipingendo un uomo fantastico che sposa così visceralmente la sua essenza da farci paura. E' un inno a vivere secondo l'immagine reale del nostro specchio, a guardare noi stessi senza filtri perchè solo chi si ama è salvo. L'amico Max racconta la storia di Novecento dapprima con diffidenza, poi con curiosità, infine con amore, arrivando a vestire i suoi panni e a seguirne un esempio che solo abbandonando le remore delle abitudini può realmente capire. La poetica del personaggio lo porta a vestirne le vesti e a commuoversi quando, a forza dovrà lasciarlo andar via. La strada che ha scelto non è percorribile perchè non è per tutti. Solo chi ha il coraggio di lasciarsi rapire fino in fondo dal fascino ineluttabile del “pianista sull'Oceano” può seguirla. Non sei fregato veramente se hai da parte una buona storia e qualcuno a cui raccontarla.