Home » ACQUISTA ON-LINE » SPETTACOLI TEATRO e MUSICA » TURISTA PER SEMPRE sabato 26 maggio ore 21 e domenica 27 maggio ore 18

Turista Per Sempre

- sabato 26 maggio ore 21
- domenica 27 maggio ore 18
quota di partecipazione € 10
NECESSARIA LA PRENOTAZIONE
info.arb.service@gmail.com

di Gerri Cucinotta
con Gerri Cucinotta e Annamaria Pugliese

Il malessere, la nevrosi, la patologia del quotidiano; tutto viene rimosso e risolto con una merendina del Mulino Bianco, con una scopata. E poi, nell'incoscienza, nella inconsapevolezza disperatamente cercata, emerge una lucidità che diventa delirio, che riflette in uno specchio deformato l'immagine di un te stesso intrappolato nei frantumi di quello specchio inesorabile. Ma non importa più ormai che la mia realtà sia rispondente a ciò che ho voluto, che voglio e desidero. Non c'è più la realtà, è irraggiungibile quella realtà di me, ostinatamente perduta.
E in questo vorticoso e vertiginoso “viaggio” verso le isole tropicali, verso il sole, posso solamente e finalmente ritrovarmi infante in mezzo a donne di piacere, nere, mulatte, come vuoi, che mi restituiscono la tenerezza di me bambino e dei cartoni animati nei quali si confondeva la mia vita.
La vita è un fatto di convenienza. Per molti, per tutti, forse.
L'amore vero è trovare una donna, una donna qualunque; il sentimento fa parte della finzione, di quei cartoni animati, che forse alla fine, tanto finti non sono.
Ma forse amare, vuol dire anche abbracciare l'irragionevolezza della vita; amare la mia inspiegabile realtà e trovare all'interno di questo abisso il canto d'amore delle stelle.