Home » ACQUISTA ON-LINE » DIETRO LE QUINTE VA IN SCENA LA FORMAZIONE » Corso di Tecnica delle LUCI a cura di Renzo Di Chio .

Corso di Tecnica delle LUCI a cura di Renzo Di Chio .

Corso di TECNICA DELLE LUCI a cura di Renzo Di Chio .
Iniziativa volta alla valorizzazione e alla formazione delle fondamentali figure tecnico professionali del mondo dello spettacolo, denominata "DIETRO LE QUINTE VA IN SCENA LA FORMAZIONE", promossa dall'Associazione Culturale ARB.

Il corso avrà inizio da novembre 2019 e prevede 18 ore di formazione teorico /pratica tramite incontri della durata di 2/3 ore con cadenza settimanale.
Il costo è di € 180

Mercoledì 5 novembre dalle ore 18 alle ore 20 presentazione del programma, in via Romagnosi,18 sede di ARB

per info costi e prenotazioni
tel. 0908960938 - info.arb.service@gmail.com

Il corso prevede minimo 10 partecipanti massimo 18

PROGRAMMA DEL CORSO:
CORSO PROPEDEUTICO DI TECNICA TEATRALE VERSO IL DISEGNO LUCI.
Il corso, si svolgerà in aula, dove si affronteranno gli argomenti dal punto di vista teorico, e sul palcoscenico del Teatro Savio, per le esercitazioni pratiche, seguendo gli argomenti:
 Il teatro come fabbrica di produzioni artistiche;
 Il palcoscenico, i suoi luoghi, i suoi oggetti, le sue maestranze
(nomenclature);
 Le figure della Regia;
 Le luci ed il loro rapporto con lo spettacolo;
 La luce nello spettacolo e gli strumenti che la producono
(tipi di proiettori e consolle);
 I tipi di luce sulla scena;
 L’attore e la luce;
 La luce nello spazio tridimensionale della scena;
 In luce e fuori luce;
 Sfruttare la luce e le ombre;
 Le variazioni di luce;
 L’uso dei colori.
Le lezioni in aula avranno durata di 2 ore ciascuna e saranno tre, quelle da svolgere sul palcoscenico avranno durata di 3 ore e saranno quattro in tutto, per un totale di 18 ore complessive.

L'Associazione Culturale ARB, ha il piacere di comunicare che l'azienda Messina Audio Service Noleggio Audio Luci Video diretta dal sig. Dino Privitera, intende offrire l'assunzione a tempo determinato, per il periodo giugno/agosto 2020 a i partecipanti più interessati alle attività inerenti il percorso formativo curato dal sig. Renzo Di Chio.