Home » ARB SERVICE

ARB SERVICE

ARB Service per affitto sala riunione e/o service audio/video/luci

ARB Service per affitto sala riunione
ARB Service per  affitto sala riunione e/o service audio/video/luci - ARB associazione culturale

ARB Service  si prefigge  di offrire a Messina la possibilità alle aziende di usufruire di spazi eleganti, raffinati, funzionali e flessibili per ogni esigenza è il nostro obiettivo.

Oggi, infatti, organizzare Eventi Aziendali a Messina è diventato semplice e veloce con ARB Service, Affitto Sala Riunioni Multimediale CLIMATIZZATA . Attrezzate con strumenti d’avanguardia e con complementi d’arredo, oltre che belli anche funzionali,a tutte le possibili necessità aziendali, le nostre Sale Riunioni si configurano come il massimo della Multimedialità, anche grazie ai numerosi ed efficienti servizi che mettiamo a disposizione dei nostri clienti.

Situate nel cuore del centro di Messina i nostri ambienti sono senz’altro lo spazio giusto per il vostro Business, che valorizziamo grazie alla nostra Esperienza e al nostro Team di supporto, dedicato e impegnato a trovare per voi le soluzioni migliori.

Affitto Sala Riunioni Multimediale ARB Service – Una missione per le Aziende

La nostra Missione? Le Aziende.

Piccole, Medie o grandi Imprese. Noi di ARB Service pensiamo e studiamo tutte le soluzioni che possano rendere la nostra offerta sinonimo di garanzia e qualità.

Sala Riunioni e Aula Multimediale. I nostri ambienti rappresentano il massimo in efficienza e professionalità, qualunque sia il vostro Evento Aziendale.

Perfette per Riunioni, Meeting, Convegni e persino Corsi di Formazione Aziendale le nostre Sale sono attrezzate con tutti gli strumenti necessari, flessibili e adeguate ai nuovi standard di Multimedialità e accoglienza.

I nostri Servizi

Un Team di Supporto vi accoglierà e guiderà nella scelta migliore per le vostre esigenze organizzative, valorizzando i vostri eventi con servizi di ultima generazione.

DISCIPLINARE PER L'AFFITTO DELLA SALA RIUNIONE

DISCIPLINARE PER L'AFFITTO DELLA SALA RIUNIONE - ARB associazione culturale

 

ARTICOLO 1 (Oggetto)

Il presente Disciplinare regola la concessione in uso a terzi della sala sita in via Romagnosi, 18   in Messina, gestita dalla ARB di Davide Liotta VIA Martinez,11 98122 Messina P.IVA 03260720838, in seguito definita  ARB SERVICE.

ARTICOLO 2 (Descrizione sala)

La sala concessa in uso temporaneo è descritta nell’allegato 1 al presente Disciplinare.

ARTICOLO 3 (Destinazione)

La sala, prioritariamente destinata alle attività della ARB SERVICE, può essere concessa in uso temporaneo ad Organismi, Enti Pubblici, Associazioni, Società private e professionisti, per manifestazioni, riunioni,  convegni, corsi di formazione, etc. .

L’uso della sala  è in ogni caso escluso:

1) per iniziative con finalità di propaganda di carattere politico

2) per manifestazioni per le quali risulti incerta, a giudizio della ARB SERVICE, la salvaguardia dell’ordine  pubblico, della sicurezza delle persone e dell’ambiente, il buon costume o il comune senso del pudore

3) qualora siano verificati problemi tecnico-organizzativi interni

ARTICOLO 4 (Modalità di presentazione della richiesta)

La prenotazione della sala dovrà essere effettuata online almeno due giorni prima della data di utilizzo e  dovrà essere  compilato e restituito l’apposito modulo predisposto e disponibile sul sito www.arbassociazioneculturale.it /ARBService /CONFIGURA LA SALA E PRENOTA  

La concessione o l’eventuale diniego, debitamente motivato, saranno comunicati tempestivamente al richiedente.

Nel contratto di concessione in uso temporaneo della sala dovrà essere indicato:

● denominazione, sede, codice fiscale, partita IVA, indirizzo pec e/o mail del richiedente;

● recapito telefonico, indicazione del nominativo della persona responsabile della manifestazione/evento,  al quale potrà essere fatto riferimento per quanto previsto dal presente Disciplinare o suggerito dalle circostanze e relativa e-mail;

● indicazione dell’iniziativa che si intende realizzare;

● data e orario di utilizzo;

● eventuale uso di attrezzature tra quelle in dotazione (videoproiettori, pc, ecc);

● eventuali buffet o coffee break;

● dichiarazione di accettazione del presente Disciplinare in tutte le sue clausole;

● impegno a corrispondere ad ARB Service il corrispettivo previsto nel contratto di concessione secondo le tariffe vigenti, le modalità e i tempi previsti dal Disciplinare;

● impegno a rispettare le norme di sicurezza;

● assunzione di responsabilità per danni arrecati a persone o cose durante la gestione delle iniziative autorizzate, ivi compresi il furto, l’incendio nonchè per atti o fatti illeciti che dovessero verificarsi in occasione o nel corso dell’iniziativa stessa, sia per il fatto proprio che di terzi;

● impegno al risarcimento di eventuali danni che fossero prodotti agli spazi, attrezzature, suppellettili e impianti presenti.

ARTICOLO 5 (Tariffe)

Per l’utilizzo della sala il concessionario è tenuto a corrispondere una tariffa secondo le tabelle di cui all’allegato 2 al presente Disciplinare. I costi dei servizi aggiuntivi non riportati nell’allegato 2 al presente Disciplinare saranno quantificati nel preventivo in base alla specifica richiesta e fattibilità da parte della ARB SERVICE.

ARTICOLO 6 (Pagamento)

Modalità:

– un anticipo del 35% della somma complessiva dovrà essere versato contestualmente alla prenotazione,  quale caparra penitenziale ex art. 1386 c.c.;

– il saldo dovrà essere versato prima dell’inizio della manifestazione/evento.

Il mancato o incompleto pagamento di quanto dovuto nei termini suddetti è considerato rinuncia alla  concessione.

ARTICOLO 7 (Deposito cauzionale)

In relazione alle caratteristiche e alla durata della manifestazione/evento  oggetto della concessione dei locali o comunque quando ne venga ravvisata l’opportunità, la ARB SERVICE ha facoltà di richiedere al concessionario il versamento preventivo  di un deposito cauzionale. La cauzione sarà restituita a seguito del sopralluogo in cui si sia accertato che dall’utilizzazione della sala non sono derivati danni ai locali e alle attrezzature ivi presenti, in ogni caso non oltre 5 (cinque)  giorni dalla conclusione dell’evento.

ARTICOLO 8 (Mancato utilizzo)

Eventuali disdette dovranno pervenire per iscritto almeno 2 (due) giorni prima  dell’inizio della manifestazione; viceversa sarà applicata al richiedente una penale del 35% sul corrispettivo complessivo.

ARTICOLO 9 (Modalità di utilizzo/Obblighi dell’utilizzatore)

A. Consegna dei locali:

1. La struttura di cui  è prevista l’utilizzazione è destinata ad ospitare esclusivamente l’iniziativa il cui titolo e le cui caratteristiche sono indicate nel modulo richiesta d’uso compilato in precedenza. E’ vietata in ogni caso la subconcessione a qualsiasi titolo a favore di terzi.

2. I limiti di capienza massima della sala sono vincolanti e non possono essere superati. L’utilizzatore deve quindi prevedere e predisporre tutte le misure necessarie a garantire che il numero dei presenti all’interno della struttura non superi il limite di capienza specificato nell’allegato 1 del presente Disciplinare.

3. Durante l’utilizzo della sala, incaricati della ARB Service potranno sorvegliare il regolare svolgimento della manifestazione/evento al fine di accertare il corretto utilizzo delle attrezzature ed il pieno rispetto delle norme previste nel presente Disciplinare. In caso di accertato superamento del limite di sicurezza la ARB

SERVICE ha la potestà di intervenire sospendendo la manifestazione fino al ripristino delle condizioni previste dal Disciplinare, ovvero, di interromperne la prosecuzione.

4. Sono a carico del concessionario tutte le autorizzazioni rilasciate da altre Pubbliche Amministrazioni o Organi di Pubblica Sicurezza eventualmente richieste in relazione alla specifica natura dell’iniziativa. La ARB service è esonerata da ogni responsabilità – civile e penale – derivante dalla mancanza delle stesse.

5. La struttura viene concessa nelle condizioni di funzionalità in cui normalmente si trova.

6. Deve essere utilizzata dal concessionario in modo da evitare ogni possibile danno alle stesse e ai rispettivi impianti ed attrezzature, siano essi fissi o mobili.

7. La struttura è dotata di arredamento e addobbi che devono rimanere posizionati nello stato in cui si trovano all’atto della concessione. Ogni modifica alla disposizione della struttura deve essere preventivamente concordata con la ARB SERVICE, osservando le direttive della stessa che sono da considerarsi vincolanti

8. I materiali di consumo sono a carico dell’utilizzatore della struttura. Non è previsto il servizio di fotocopiatura o uso fax o telefono. La ARB SERVICE non assume la veste di depositario o custode dei beni mobili che il concessionario introduce nei locali, sia direttamente che tramite terzi. Ne consegue che l’eventuale materiale depositato dovrà essere ritirato entro il termine di riconsegna del locale concesso in uso come sotto indicato alla lettera B) del presente articolo.

9. Il concessionario o un suo delegato, unitamente ad un incaricato della ARB SERVICE, ha facoltà di visitare prima dell’inizio della manifestazione la sala da utilizzarsi, al fine di verificarne la perfetta funzionalità.

Qualora il concessionario non effettui tale verifica preventiva non potrà sollevare eccezioni nel caso in cui gli vengano addebitati danni alla struttura e/o all’attrezzatura.

10). E’ severamente vietato:

● fumare

● introdurre animali;

● introdurre sostanze infiammabili;

● ingombrare in qualsiasi maniera l’ uscita che dovrà essere sempre accessibile;

● occultare o spostare le attrezzature antincendio;

11). L’accertamento di un’eventuale inosservanza mediante verifica da parte degli addetti della ARB SERVICE, comporterà l’immediata revoca della concessione della struttura, fatte salve le sanzioni previste dalla vigente normativa.

B. Riconsegna dei locali:

1. La struttura dovrà essere riconsegnata nello stato originario. A manifestazione ultimata un incaricato della ARB SERVICE unitamente al concessionario o ad un suo delegato effettueranno un sopralluogo dei locali per verificare che la sala venga restituita integra, redigendo apposito verbale nel caso di accertamento di eventuali danni o di situazioni che comportino interventi straordinari di ripristino.

2. Lo sgombero dei locali dovrà essere effettuato con la stessa cura prevista per l’accesso ed entro l’orario preventivamente concordato. Non sono ammesse variazioni se non previa specifica autorizzazione. Lo sforamento per qualunque motivo comporterà la richiesta di integrazione della tariffa.

ARTICOLO 10 (Responsabilità)

1. La ARB SERVICE declina ogni responsabilità in ordine alla custodia dei beni mobili di proprietà dell’utilizzatore depositati presso la struttura nel periodo di concessione della struttura

2. La ARB SERVICE resta sollevata altresì da ogni e qualsiasi responsabilità per danni, furti, incidenti o inconvenienti che dovessero eventualmente derivare a persone o a cose durante lo svolgimento della manifestazione; a tal proposito , l’utilizzatore terrà indenne la ARB SERVICE da eventuali pretese di terzi al riguardo.

3. La ARB SERVICE è esonerata da qualsiasi responsabilità nell’eventualità che, per cause di forza maggiore quali black out energetico o guasti tecnici alle apparecchiature, eventi naturali straordinari, sia impedito lo svolgimento dell’iniziativa per cui si era ottenuta la concessione della struttura. Il concessionario manleverà e terrà indenne la ARB SERVICE da eventuali pretese di terzi al riguardo.

ARTICOLO 11 (Revoca)

La ARB SERVICE si riserva il diritto, in casi del tutto eccezionali ed a suo insindacabile giudizio, di revocare, in qualsiasi momento la concessione in uso della struttura con semplice comunicazione. Il concessionario che subisca l’azione di revoca, ha diritto al rimborso della somma versata, ma non potrà pretendere alcun risarcimento di danni, nè esprimere azioni di rivalsa per spese a qualunque titolo sostenute.

ARTICOLO 12 (Controversie)

Per qualsiasi contestazione e controversia circa l’interpretazione e l’esecuzione del presente accordo, le parti indicano competente il Foro di Messina.

ARTICOLO 13 (Allegati)

Del presente Disciplinare costituiscono parte integrante e sostanziale:

  • l’Allegato 1 relativo alla descrizione della sala;
  • l’Allegato 2 riguardante l’orario di utilizzo delle sale e le relative tariffe
  • l’Allegato 3 – elenco delle attrezzature, arredamenti e suppellettili presenti

ALLEGATO 1

DESCRIZIONE SALA

SALA IN VIA ROMAGNOSI, 18

POSTI TOTALI 40

COMPOSTA DA INGRESSO – SALA SUDDIVISIBILE IN DUE LOCALI – ANGOLO BAR

ATTREZZATURE E SERVIZI DISPONIBILI:

SERVIZI STANDARD SU RICHIESTA

  • video proiezione (servizio incluso nella tariffa base)
  • collegamento internet wi-fi  con proprio PC (servizio incluso nella tariffa base)
  • document camera (servizio incluso nella tariffa base)
  • microfono relatori con filo (servizio incluso nella tariffa base)

SERVIZI AGGIUNTIVI A PAGAMENTO

  • lavagna LIM
  • uso del PC con collegamento internet
  • video conferenza
  • microfono senza fili (gelato – archetto – lavalier)
  • Impianto luci multicolore led PAR 64 con mixer dmx
  • impianto audio DAP con subwoofer e 2 satelliti
  • servizi caffetteria
  • servizi hostess
  • servizi office (segreteria con servizi  fotocopie e/o stampa documenti)

Per i servizi di coffee break, buffet, aperitivi, catering e simili sarà cura dell’utilizzatore rivolgersi ad un fornitore esterno  oppure rivolgersi alla ARB service.

N.B:       L’utilizzatore dovrà:

● indicare l’orario in cui necessita prendere in consegna la sala prima dell’inizio dell’evento

● indicare l’orario di inizio della manifestazione;

● indicare l’orario conclusivo della manifestazione.

La sala dovrà essere liberata (di persone e cose) tassativamente entro l’orario indicato nel contratto di

concessione .   Non sono ammesse deroghe. Lo sforamento per qualunque motivo comporterà la richiesta

di integrazione della tariffa

ALLEGATO 2

TARIFFE (le tariffe sotto indicate sono al netto IVA)

Per mezza giornata € 70

Per la giornata intera € 98

Fasce orarie dal lunedì al venerdì: ● dalle ore 09:00 alle ore 13:00 ● dalle ore 15:00 alle ore 19:00

Addebito supplemento per uso serale (dopo le ore 19.00): + 20% sull’intero importo

Addebito supplemento per utilizzo sabato e festivi: + 50%

Altri servizi su richiesta a pagamento:  da quantificare di volta in volta in base alla tipologia di richiesta

N.B.

In caso di prenotazioni multiple con pagamento unico anticipato si applica  la seguente scontistica sulle tariffe: (1 prenotazione = 1 mezza giornata)

  • da 8 a 15 prenotazioni corrispondenti a mezze giornate – sconto 10%
  • da 16 a 20 prenotazioni corrispondenti a mezze giornate – sconto 20%
  • da 21 a 30 prenotazioni corrispondenti a mezze giornate – sconto 30%
  • da 31 prenotazioni corrispondenti a mezze giornate – sconto 40%

ALLEGATO 3

Elenco attrezzature, arredamenti e suppellettili

Sedie: 52 + 2 poltrone + 2 sgabelli

Tavoli: 1 per riunioni + 16 tavoli/banchi + 1 tavolino + 1 pieghevole

Monitor/tv: 2 (da 55’’ e 37’’)

Frigobar: 1

macchinetta del caffè: 1

Computer: 2

Lettore DVD: 1

Stampante: 1

Telefoni: 1 cordless – voip

Microfoni: 9 (1 con filo, 4 senza filo, 2 archetti, 2 lavalier)

lavagna a fogli mobili: 1

lavagna interattiva: 1

Pannello in sughero: 1

videoproiettore: 2 (Acer e Toshiba)

Luci/faretti/casse sospese: impianto 5.1 AUNA

Consolle/mixer audio e luci: 2 + subwofer DAP e satelliti a parete

Piantane luce: 3

Stufe: 2

Appendiabiti: 1

Tappeti: 2 + 2 guide rosse

Foto/stampe: 9 (autore Davide Scimone)

Foto con cornici: 3 (autore Nicola Bonanno)

Sculture: 1 (mezzo busto di ferro)

Pannelli divisori mobili: 2 in plexiglas

Cartelloni pubblicitari ARB: 3

 

 

TARIFFA affitto sala riunione

TARIFFA  affitto sala riunione - ARB associazione culturale

Se scegli la nostra Tariffa Mezza Giornata potrai usufruire per i tuoi eventi aziendali due intervalli temporali che vanno dalle  9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00.

TARIFFE      per specifiche esigenze e/o preventivi personalizzati, inviare un messaggio attraverso la sezione "configura la sala e prenota"

 

  • per la giornata intera € 100
  • per mezza giornata € 70
  • Fasce orarie dal lunedì al venerdì: – dalle ore 09:00 alle ore 13:00 – dalle ore 15:00 alle ore 19:00
  • Acconto per prenotazione fascia oraria: € 25
  • Addebito supplemento per uso serale (dopo le ore 19.00): + 20% sull’intero importo
  • Addebito supplemento per utilizzo sabato e festivi: + 50%

 

CONFIGURA LA SALA PRENOTA E PAGA CON PAYPAL

TARIFFA affitto impianto audio - luci - videoproiezione - videoconferenza

come service presso terzi affittiamo i sguenti impianti:

- impianto amplificazione e mixer audio  da 100W rms a 5.000w rms

- impianto luci dmx con mixer luci

- impianto videoporiezione ACER e TOSHIBA

- impianto videoconferenza

per ottenere un preventivo personalizzato inviare mail a info.arb.service@gmail.com

a titolo d'esempio affito di un: 

- impianto audio con una sola cassa acustica (300w rms)  per  conferenze con 2 microfoni wireless e 1 microfono a filo costo per mezza giornata   €100,00+iva installazione e assitenza inclusa

- impianto videoproiezione incluso il telo da proeizione costo per mezza giornata €100,00 +iva installazione e assitenza inclusa

- impianto come sopra e impianto video proeizione come sopra costo per mezza giornata € 150,00 +iva installazione e assitenza inclusa